• Più forti della mafia - Aldo Mantineo e Francesco Nania - Volume

Titolo -  Più forte della mafia

Autori - Aldo Mantineo e Francesco Nania

Editore A&A  - WLTV

ISBN - 9788898408405

Sinossi

Ogni anno il 21 marzo sul palco di molte piazze italiane vengono scanditi i nomi delle 1055 vittime delle mafie. La graphic novel "Più forti della mafia" prende spunto dalla manifestazione di Libera per focalizzare l'attenzione sulle storie di alcune di esse.
Tutto ruota attorno a Salvatore Raiti, carabiniere ucciso a Palermo insieme con altri due colleghi e l'autista della Mercedes con cui stavano trasportando un boss catanese. Quella che è passata alla storia come la strage della circonvallazione è una delle tante storie raccontate e disegnate nel libro.
Falcone, Borsellino, Rita Atria, Emanuela Loi, i piccoli Cocò Campolongo, Giuseppe Di Matteo, Nicholas Green dialogano fra di loro per raccontare le loro storie evri adire che il loro esempio sia da monito nel mondo dei vivi perché s'imponga la cultura legalità e si sconfigga la criminalità in tutte le sue manifestazioni.
"Essere contro la mafia è un fatto di coscienza e non di carta d'identità" dice don Luigi Ciotti tra i personaggi della graphic novel e curatore della prefazione.


Write a review

Note: HTML is not translated!
    Bad           Good

Più forti della mafia - Aldo Mantineo e Francesco Nania - Volume

  • Brand: A&A Edizioni
  • Product Code: 9788898408405
  • Availability: In Stock
  • 10.00€

  • Ex Tax: 10.00€

Tags: Mafia, Più forti della mafia - Aldo Mantineo, Francesco Nania, wltv.